Formula 1

Published on Agosto 21st, 2014 | by redazione

0

Lewis Hamilton (Mercedes): “Quest’anno il campionato è una partita a poker tra me e Rosberg”

Tempi difficili in Formula 1 non solo per Sebastian Vettel ma anche per Lewis Hamilton che pur dispone di un autentico missile qual è la Mercedes W05. A sentirlo, starebbe affrontando quest’anno il campionato più difficile, una sorta di partita a poker…ma a carte scoperte.

“Quando correvo contro Raikkonen e Massa – ha spiegato il campione inglese in occasione di un evento promozionale di uno sponsor del team (nella foto)eravamo in squadre diverse e le loro vetture avevano diversi punti di forza/debolezza rispetto alla mia; nel mio team del tempo io ero l’unico a poter competere con loro.
Ora invece condivido il box con un collega che ha la vettura identica alla mia; abbiamo entrambi a disposizione l’accesso agli stessi dati. E’ un po’ come quando giochi a poker, hai delle carte che l’avversario non vede…ma Nico (Rosberg, ndr) può vederle è così diventa più difficile batterlo”.

“Questo è sicuramente più impegnativo, perché bisogna trovare la soluzione per trovare un piccolo margine, e così quello che fai è merito delle tue capacità e di ciò che hai imparato…ma non ci si può mai fermare, perché anche il tuo compagno fa lo stesso”.

Decisamente lontani per Lewis i tempi del “rubamazzetto” con il buon Jenson Button, soprattutto in una stagione dove gli eventuali ordini di scuderie vengono bellamente ignorati dai due agguerriti piloti che puntano entrambi al titolo mondiale 2014.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑