Senza categoria

Published on Luglio 25th, 2014 | by redazione

0

Stéfan Ratel ed il futuro del Blancpain Endurance Series

È ormai tradizione che alla vigilia della 24 Ore di Spa Stéfan Ratel (nella foto), patron della SRO ed ideatore del Blancpain Endurance Series, di cui la gara belga è l’appuntamento di punta, tracci un primo bilancio della stagione che sta per concludersi ed anticipi le linee guida di quella che verrà.

Per quanto riguarda il 2014, Ratel si ritiene soddisfatto, tanto che anche quest’anno suddividerà il premio complessivo di circa 1,1 miliondi di euro tra i vincitori della tre classi del suo BES: Pro, Pam e Gentlemen. Dopo la felice esperienza del 2013, anche alla fine di questa stagione dovrebbe essere ripetuta la trasferta-premio a Baku (Azerbaijan) per i migliori della stagione.

Per il 2015, poi, è stato confermato il calendario 2014, probabilmente con Monza ancora una volta prova d’apertura. L’Italia, non necessariamente Monza, potrebbe diventare una nuova tappa del Blancpain Spint Series.

Per concludere, tre progetti per ora allo stadio embrionale. Innanzitutto, Ratel sta lavorando per elevare il Blancpain Endurance Series a campionato mondiale, ovviamente con l’avvallo della Fia. Poi, vorrebbe far correre nella sua serie, in una apposita classe GTC, le vetture dei monomarca Porsche, Ferrari e Lamborghini.

Infine, il vulcanico Ratel sta pensando ad una serie di eventi sportivi, della durata di un giorno ciascuno, durante i quali portare in pista i possessori delle Supercar della marche più prestigiose.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑