C’è maretta tra i piloti non solo in casa Ferrari ma anche alla McLaren, sua storica avversaria. Sotto accusa, in fase di rinnovo di contratto, Jenson Button.
Tutto è partito da una “strigliata” di Ron Dennis all’ex golden boy dell’automobilismo di Sua Maestà sui suoi risultati in corsa e sul confronto col suo compagno di squadra, il debuttante Kevin Magnussen, a cui è seguitaa stretto giro di posta la battuta sarcastica del pilota sulll’abilità di motivatore di Ron Dennis.
A questo punto è intervenuto il direttore sportivo del team Eric Boullier nel tentativo di riportare tranquillità in seno alla squadra: “Prima di tutto si tratta di una non-storia…la questione è stata discussa e ridiscussa con emozione e con passione…e sappiamo che Ron è spesso intento nello spronare tutti per dare il meglio, è molto competitivo, ama vincere..e vuole vincere. Per quanto mi riguarda sono contento delle prestazioni di Jenson e di Kevin“.
Boullier ammette comunque di condividere l’essenza dell’appunto di Ron Dennis, al di là delle forzature giornalistiche, che è di spronare la squadra a raggiungere il maggior numero di risultati durante la stagione, che non certo brilla per la McLaren..
Non resta che aspettare di capire gli intenti del nuovo partner Honda, che sicuramente ambirà a voler realizzare un top team dal prossimo anno per essere competitivi e alla ribalta fin da subito. Sarà intenzione del costruttore nipponico ripartire con Button, vecchia conoscenza dei tempi di quando era impegnato in prima persona nel mondiale (nella foto)?
@motoremotion