Published on Luglio 8th, 2014 | by redazione

Ivan Capelli: “Noi siamo il nuovo che avanza all’autodromo di Monza”

Ieri, nel corso di un incontro stampa, i componenti della “Lista 1 Sport & Rinnovamento”, una delle due compagini in lizza per la nuova dirigenza dell’Automobile Club di Milano, le cui elezioni sono programmate per il 22 luglio prossimo, si sono presentati ufficialmente. Sono l’ex pilota di F1 Ivan Capelli, Enrico Redaelli (ex presidente degli amici dell’autodromo), Marco Colzani e Pietro Meda.

In caso di vittoria, a dirigere la Sias, la società controllata dall’Ac Milano che gestisce l’Autodromo di Monza, sarebbe chiamato Andrea Dell’Orto, Presidente Confindustria Monza e Brianza, che durante la presentazione della lista ha così sintetizzato la situazione dell’impianto: “Abbiamo perso la Superbike, il mondiale Wtcc, ora si rischia il GP. Non conosciamo i termini del contratto di cui parla Ecclestone, ma la nostra priorità sarà trovare l’accordo, oltre a far vivere il circuito con eventi ed appuntamenti durante tutto l’anno. Questa è l’ultima chance per cambiare le cose. Non voglio giudicare la gestione precedente perché i fatti parlano già da soli”.

Più duro il commento di Ivan Capelli: “Monza non ha cambiato pelle, è rimasta ferma. Noi vogliamo essere il cambiamento. I tesserati possono votare per corrispondenza o solo nella sede di Milano. Sappiamo di telefonate fatte ad alcuni soci, invitati a recarsi nelle sedi distaccate Aci dove sarebbero aiutati a votare. Sono fuorvianti e sleali, vanno ignorate”.

A fianco della “Lista 1” si è schierato anche Dario Allevi, presidente della Provincia Monza Brianza: “Oggi l’Autodromo dà un senso di abbandono, che non si è mai visto. Questa lista ha idee innovative, sapranno vincere questa sfida”.

Questi gli intenti della “Lista 1 Sport & Rinnovamento”. Quali quelli della lista concorrente composta, tra gli altri, dal presidente e da alcuni membri dell’attuale consiglio direttivo dell’Ac Milano? Sarebbe interessante che li rendessero noti pubblicamente.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑