Formula 1

Published on Giugno 27th, 2014 | by Bruno Brida

0

Dal 2015 nuovamente tutti in griglia dopo la safety car?

 

Ormai è ufficiale: la Formula 1 non sa dove sbattere la testa per recuperare telespettatori e per portare nuovo pubblico ai suoi Gran Premi.

Prima ha provato con i “pattini” in titanio per far … scintille, poi con i tromboncini per aumentare il rumore dei motori, ora sta discutendo su come vivacizzare le partenze dopo i periodi di safety car.

Allora cosa si sta inventando per la prossima stagione? Dal momento che i pochi momenti emozionanti sono quelli della partenza, perché dopo ogni periodo di neutralizzazione rimettere le monoposto sulla griglia (ovviamente nell’ordine occupato al momento dell’entrata in pista della safety car) e rifare la procedura del via? E al diavolo se si aumentano i pericoli di collisione. Per invertire la curva discendente dell’audience Ecclestone & Co. A questo punto sono pronti a tutto.

Allora perché non pensare ad una partenza stile vecchia Le Mans, con i piloti che attraversano di corsa la pista per calarsi nell’abitacolo e via? Di certo sarà molto spettacolare.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑