Endurance

Published on Giugno 26th, 2014 | by redazione

0

Blancpain Endurance Series: al Paul Ricard l’ultima sfida prima di Spa

Dopo Monza, dopo Silverstone, in attesa della 24 Ore di Spa del 26-27 luglio, il Blancpain Endurance Series arriva questo sabato al Paul Ricard per l’ultima tre ore della stagione.

Nella gara francese la curiosità è tutta per la Bentley, chiamata a ripetere la storica vittoria assoluta nell’appuntamento casalingo. Di certo al Paul Ricard si rinnoverà la lotta tra l’agile McLaren MP4-12C #98 dell’ART Grand Prix, che ha vinto in Italia, e la voluminosa ma potente Continental GT3 #7 ufficiale dell’M-Sport Bentley, prima in Inghilterra.

Comunque, le differenze prestazionali fra le concorrenti della categoria Pro sono così piccole che in terra di Francia potrebbe arrivare una nuova vincitrice. Come ad esempio l’Audi R8 LMS ultra #26 del Sainteloc Racing, che corre in casa. Il team transalpino è stato secondo a Monza ed ha mancato di poco il podio di Silverstone.

Pro-Am Cup – Lo scorso anno la gara al Paul Ricard ha visto una bella performance della McLaren MP4-12C del Boutsen Ginio affidata al duo Frederic Vervisch-David Dermont. Una replica della prestazione alla vigilia della 24 Ore di Spa sarebbe per la squadra una motivazione in più per affrontare al meglio la dura maratona belga.

Ma il team belga dovrà superare il duro ostacolo rappresentato dall’italiana ROAL Motorsport che certamente punterà al terzo podio di fila, con la GT3-R Nismo del Nissan GT Academy Team RJN e la Ferrari 458 Italia della Scuderia Villorba Corse a fare da terzi incomodi.

Gentlemen Trophy – Con due vittorie in due gare già nel carniere, la Ferrari 458 Italia #458 del GT Corse by Rinaldi Ferrari del trio Pierre Ehret, Alexander Mattschull e Frank Schmikler partirà come grande favorita nel Gentlemen Trophy.

Tuttavia, il team tedesco dovrà fare i conti con una concorrenza tutt’altro che rassegnata, a partire dal Belgian Audi Club Team WRT che metterà in pista una seconda R8 LMS ultra, affidata al trio tutto francese Stephane Pourquie, Harry Teneketzian e Grégoire Chaix.

Da non sottovalutare le possibilità di vittoria della Ferrari 548 Italia della Scuderia Villorba Corse per la coppia Cedric Mézard e François Perrodo.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑