Formula 1

Published on Giugno 20th, 2014 | by redazione

0

F1 GP Austria, prove libere: è sempre duello Hamilton-Rosberg

Ormai il campionato 2014 di F1 sembra essere diventato una sorta di duello rusticano fra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Più che controllare gli avversari, i due della Mercedes si marcano a vista, cercando di non lasciare spazio al compagna di squadra.

Così, se nella prima sessione di prove libere per il ritrovato Gran Premio d’Austria sul circuito di proprietà della Red Bull,  ha avuto la meglio Nico Rosberg (che sul finire ha rischiato di essere tamponato dall’inglese quando ha accusato un improvviso calo di potenza), nella sessione pomeridiano è tornato in vetta Lewis Hamilto che ha rifilato quasi 4 decimi al tedesco.

Terzo in entrambi i turni, Fernando Alonso, che nel pomeriggio ha accusato un distacco sotto il secondo. Un progresso della F14-T? Non è detto, perché più volte la Ferrari ha illuso il venerdì, per poi rientrare nei ranghi nelle qualifiche e, soprattutto, in gara.

L’altro ferrarista, Kimi Raikkonen, ha l’undicesimo tempo. Al di là delle dichiarazioni di maniera, il finlandese sembra ormai disinteressato a quanto avviene in squadra e fuori squadra, forse anche per certe dichiarazioni non proprio incoraggianti dal team che avrebbe dichiarato in Canada di tenerlo fino a scadenza del contratto per non pagare una penale salatissima.

Al termine della prima giornata di prove libere, al quarto e quinto posto troviamo i due dellaWilliams, con Valtteri Bottas ancora una volta davanti a Felipe Massa. La squadra di sir Frank Willimas si presente al Red Bull Ring con il dente avvelenato per quanto successo a Montreal (l’incidente tra Massa e Sergio Perez all’ultimo giro) e promette grandi cose per la gara. Staremo a vedere.

Sesto tempo per Sebastian Vettel, che non sembra a proprio agio sul circuito di … casa, tant’è che in mattinata è stato protagonista di un  testacoda di 360°, spettacolare ma per lui fatto insolito.

Gran Premio d’Austria
(Spielberg, AUT)
Prove libere 1 Prove libere 2

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016