Published on Giugno 10th, 2014 | by redazione
0A Bergamo e a Bassano incontro con la storia delle corse
Due appuntamenti da non perdere per gli appassionati delle autostoriche e della storia dell’automobile in generale. Innanzitutto, domenica prossima, 15 giugno, è in programma a Bergamo la nona edizione del Bergamo Historic Grand Prix.
Si tratta della rievocazione del Gran Premio di Bergamo vinto da Tazio Nuvolari nel 1935 su un’Alfa Romeo P3 e “memorial” delle dieci edizioni di gare motociclistiche sul circuito delle mura: lungo 2.920 metri, unico tracciato medioevale al mondo, verrà percorso in senso orario come nel 1935.
La manifestazione si articolerà su sei manche: due dedicate alle moto da Gran Premio, quattro alle vetture da competizione. Nel periodo di sosta le vetture e le moto saranno esposte al pubblico in Piazza della Cittadella nel cuore di Bergamo Alta, riportata dopo un lungo restauro al suo fascino originario
Dal 19 al 22 giugno, poi, si svolgerà la competizione di regolarità Le mitiche Sport a Bassano, dedicata alle Sport-Barchetta e giunta al suo ventennale. Nell’occasione, 0ttanta vetture Sport-Barchetta costruite fino al 1960 percorreranno le strade del Veneto e del Trentino.