Turismo

Published on Giugno 8th, 2014 | by redazione

0

Wtcc a Mosca: Ma Qing Hua entra nella storia dell’automobilismo

José Lopez ha dominato il primo dei due round russi del Wtcc. Il pilota della Citroën era stato attaccato alla prima curva da Gabriele Tarquini, ma ha approfittato del contatto che l’abruzzese ha avuto con il compagno di squadra Tiago Monteiro per prendersi il vantaggio necessario a condurre indisturbato.

Terzo Sébastien Loeb, giunto a soli 2 decimi dietro alla Honda dello stesso Tarquini, mentre il Campione del Mondo in carica Yvan Muller ha soffiato all’ultimo giro il quarto posto a Tom Chilton.
Il debuttante Ma Qing Hua ha conquistato i primi punti nel Wtcc finendo sesto, mentre Rob Huff ha chiuso decimo con la Lada. In Classe TC2T Franz Engstler ha ottenuto l’ennesima vittoria davanti al compagno di squadra Pasquale Di Sabatino.

La vera sorpresa della giornata e anche nella storia delle competizioni arriva da gara 2 vinta da Ma Qing Hua (nella foto assieme a Lopez). Il debuttante della Citroën è infatti il primo cinese a vincere una gara di un Campionato del Mondo.

Per la Citroën c’è stata però anche delusione, con José María López rimasto fermo sulla griglia di partenza, dovendo ritirarsi; l’argentino non va a punti per la prima volta in stagione.

Gara da dimenticare anche per le Honda, con Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro fermati da problemi tecnici mentre erano in lotta per il podio.
A risollevare il morale dei giapponesi ci ha pensato Mehdi Bennani, giunto terzo. Franz Engstler fa il bis e vince ancora in Classe TC2T.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − otto =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS