Published on Giugno 8th, 2014 | by redazione
0F1: dal Canada una indiscrezione incredibile, la Ferrari vuol licenziare Raikkonen!
Nella serata di ieri, dopo le disastrose qualifiche, si è sparsa per il paddock del GP del Canada una indiscrezione che aveva dell’incredibile: la Ferrari e Kimi Raikkonen avrebbero intenzione di separarsi prima della scadenza naturale del contratto (fine stagione 2015). La ragione? I cattivi risultati fin qui conseguiti dal finlandese rispetto al compagno Fernando Alonso.
Gli uomini delle PR Ferrari si sono precipitati subito a fare i pompieri: “Sono tutte c*****e, non c’è niente di vero”. E hanno precisato: “Non abbiamo intenzione di licenziare Kimi una seconda volta. Farlo nel 2009 ci è costato caro e la Ferrari non vuole ripetere l’esperienza”.
Quanto costerebbe farlo? “Circa 23milioni, perché Kimi ha un contratto firmato fino all’anno prossimo, con un’opzione per il 2016“, ha precisato un esperto della materia interpellato a Montreal.
Vera o falsa che sia l’indiscrezione, la Ferrari si terrebbe Raikkonen solo per non pagare pegno. Non male come stimolo per un pilota e complimenti per la “sensibilità” dei PR Ferrari!