24H LeMans

Published on Giugno 4th, 2014 | by redazione

0

24 Ore di Le Mans: nuovo balance of performance per le LM GTE

Il 1° giugno si è svolta a Le Mans la tradizionale giornata di test pre 24 Ore, ma per le vetture, o meglio per i Marchi iscritti nella categoria LMGTE c’era stato un prologo obbligatorio qualche giorno prima.

Infatti, la settimana prima si era svolto sulla pista del Centro Tecnologico Michelin di Ladoux, nei pressi di Clermont Ferrant, una sessione per determinare il Balance of Performance da applicare per la corsa francese. Alla sessione hanno preso parte una Aston Martin V8 Vantage (nella foto), una Ferrari F458 Italia (con nuovo pacchetto aerodinamico), una Corvette C7.R (alla sua prima apparizione in Europa) e due Porsche: una 911 RSR ed una 911 GT3 RSR.

Per la 24 Ore, alle Aston Martin Vantage sono stati concessi 5 litri addizionali di carburante sia per le LM GTE Pro sia per le LM GT Am, ma in quest’ultima caso solo per i modelli 2013.

Le Porsche 911 GT3 RSR e 911 RSR mantengono il serbatoio di 90 litri concesso lo scorso anno, mentre quello delle Ferrari 458 Italia e delle Corvetta C7.R è stato portato a 85 litri. Sulla GT americana, inoltre, il diametro interno della flangia è stato aumentato di 1,3 mm ma l’alettone posteriore è stato abbassato di 25 mm.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑