Endurance

Published on Maggio 20th, 2014 | by redazione

0

BES a Silverstone: gli inglesi attesi alla riscossa

Dopo lo scoppiettante esordio stagionale a Monza dì metà aprile, il Blancpain Endurance Series arriva a Silverstone con la speranza di riproporre le belle battaglie viste sul circuito italiano per tutte le tre ore di gara.

All’autodromo brianzolo, lo ricordiamo, si era imposto la McLaren MP4-12C del team francese ART Grand Prix nella categoria Pro Cup, la Bmw Z4 dell’italiano ROAL Motorsport nella Pro-Am Cup e la Ferrari 458 Italia del tedesco GT Corse by Rinaldi.

Le tre squadre sapranno ripetersi alla 3 Ore di Silverstone? Vediamo la situazione alla vigilia della gara, categoria per categoria.

Pro Cup – Ci sarà la sorpresa Bentley?

In Pro Cup, l’ART Grand Prix farà del suo meglio, ovviamente, per ripetere la sua magnifica performance di Monza dove, con due vetture sul podio, ha dimostrato che le sue McLaren MP4-12 C sono un osso duro per gli avversari. A Silverstone sarà da seguire la gare delle due Continental GT3 dell’M-Sport Bentley che potrebbero cogliere un buon risultato sospinte dall’aria di casa e da tifo dei fan locali. Cosa non impossibile se si tiene conto che a Monza una delle due Bentley aveva occupato la seconda posizione prima di incappare in problemi ai freni. Attesa ad una buona prestazione anche l’Aston Martin Vantage GT3, che l’anno scorso aveva vinto questa tre ore. Due le vetture in gara, una schierata dall’Oman Racing Team, l’altra dal britannico Leonard Motorsport Amr.

Pro-Am Cup – Arrivano gli inglesi!

Vincere davanti al pubblico inglese sarà uno un pungolo in più per la padovana Roal Motorsport che si presenta a Silverstone con una formazione modificata rispetto a Monza: sulla Bmw Z4 si alterneranno, Stefano Comandini, Eugenio Amos e Michela Cerruti, al posto di Stefano Colombo.

Rispetto alla gara brianzola, però, il ROAL Motorport dovrà fare i conti con un maggior numero di avversari, alcuni di un certo spessore. A cominciare dal Generation Bentley Racing, protagonista nel GT britannico,(che chiererà la sua Bentley Continental GT3 con il trio James Appleby, Steve Tandy e Jody Fannin), per continuare con la Continental GT3 del Beechdean AMR (team satellite dela squadra ufficiale Aston Martin), per finire con altre quattro Bmw Z4: due del TDS Racing, una della Ecurie Ecosse ed una del Triple 888 Racing.

E, poiché siamo in Inghilterra, non poteva mancare una Jaguar, schierata dallo svizzero Emil Frey Racing.

Gentlemen Trophy – Lotta italo – tedesca

La vittoria in questa categoria se la giocheranno l’Audi R8 LMS Ultra e la Ferrari 458 Italia, presenti in forze. L’unico elemento di disturbo potrebbe venire (anche se sembra una possibilità piuttosto remota) dalla solitaria Aston Martin V12 Vantage GT3 del locale Horse Powe Racing.

Gli iscritti alla 3 Ore di Silverstone.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑