Senza categoria

Published on Maggio 18th, 2014 | by redazione

0

Qualifiche Blancpain GT: prima Lamborghini, ma…

E menomale che doveva essere una semplice qualifica…

L’ultima sessione di qualifica del Blancpain Sprint series è stata un’emozionante gara a tutti gli effetti e non sono mancati i rischi del caso che i piloti hanno deciso di prendersi nonostante mancasse ancora qualche ora alla gara: la prima metà di gara è stata neutralizzata dall’ingresso della safety car dovuto a un testacoda con insabbiamento della Bmw Roal motorsport.

Alla ripartenza Hari Proczyk (Lamborghini #28) rimane al comando, seguito dalle Audi #6 Melnhof-Winkelhock e #1 Ramos-Vanthoor, dalle Bmw #0 Jimenez – Bueno e  #30  Stumpf – Filho e dalla Mercedes #84 Buhk-Götz. 

Dopo pochi giri la Lamborghini prende le distanze ma parte la rimonta firmata Buhk che lo porterà a ridosso della prima posizione. Il sorpasso non avviene…ma sono solo qualifiche, no? Entusiasmante anche il duello per la  7^posizione tra la Ferrari di Montermini e la McLaren di Pantano.

Ancora male per il nostro Alex Zanardi, ancora al lavoro per ritrovare la confidenza con la sua bmw, che patirà dalla 17^ casella.

La partenza della gara è prevista per le ore 13.45 GMT in diretta streaming su www.blancpain-gt-series.com/

risultati completi gara di qualifica http://www.blancpain-gt-series.com/results?filter_season_id=1&filter_meeting_id=3&filter_race_id=17

 

@motoremotion

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 2 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016

  • Foto del giorno

    BES2019_phCampi_1200x_0051.jpg