Published on Aprile 27th, 2014 | by redazione
0Civm: Christian Merli vince la Monte Erice
Christian Merli su Osella PA 2000 Honda di gruppo E2/B (nella foto) ha vinto la 56^ Monte Erice, prova siciliana d’apertura stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il trentino portacolori Vimotrsport ha coperto i 5.700 metri del tracciato siciliano rispettivamente in 2’58″32 e 2’57″79, dominando entrambe le gare della competizione caratterizzata dal meteo incerto e dalla nebbia.
Seconda posizione per il localeVincenzo Conticelli su Osella PA 30 motorizzata Zytek. Terza piazza per Francesco Leogrande, la cui prestazione è stata penalizzata da un eccessivo sottosterzo della sua Osella FA 30 Zytek, con cui si è comunque imposto in gruppo E2/M, duellando fino alla fine con Conticelli.
Ottima la prestazione del 26enne trapanese di Buseto Palizzolo Giuseppe Castiglione, che si è piazzato a ridosso del podio vincendo la classe 2000 del gruppo E2/M alla sua prima volta sulla monoposto F. Master.
Quinta piazza in rimonta e terza di gruppo E2/B per il catanese Domenico Cubeda sulla Osella PA 2000, purtroppo limitato subito dopo il via di gara 1 da una noia al cambio al volante usato per la prima volta. Prossimo appuntamento del tricolore montagna dal 2 al 4 maggio con la 60^ Coppa Nissena.