Formula 1

Published on Marzo 16th, 2014 | by redazione

0

Il segreto della Mercedes? Un motore da quasi 900 CV!

Un po’ alla volta si stanno scoprendo i veri valori delle power unit presenti nel Mondiale di F1 di quest’anno, a cominciare dalle prestazioni incredibili messi in mostra dalle vetture motorizzate Mercedes.

Ebbene, secondo le misurazioni effettuate a Melbourne, il motore tedesco è molto più potente di quanto Niki Lauda aveva ammesso qualche giorno fa.

L’ex campione austriaco aveva dichiarato infatti che il V6 Mercedes erogava circa 580 CV a cui andavvano aggiunti  i 160 CV prodotti da Ers cinetiche e termiche, per un totale di circa 740 CV.

Invece, in Australia è emerso che la power unit tedesca avrebbe quasi 900 CV, di cui 730 sviluppati dalla parte termica!

Lo conferna anche Hemult Marko, consulente motorisport delal Red Bull: “Una cosa è certa: il motore della Mercedes è ben più potente di quando aveva dichiarato Lauda”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑