Altre monoposto

Published on Febbraio 24th, 2014 | by redazione

0

“Scendi in pista” con la Formula Junior

Se avete sempre sognato di pilotare una monoposto ma non avete mai avuto l’opportunità o la possibilità di farlo, allora questa notizia fa per voi.

In vista del 4° Trofeo Formula Junior – Trofeo Sandro Corsini, l’Associazione Formula Junior organizza, domenica 2 marzo, una giornata di test all’autodromo di Varano de’ Melegari (Parma), per promuovere la categoria. Come nelle precedenti edizioni, alcuni teams metteranno a disposizione, ad un costo politico, le loro monoposto a piloti che non hanno mai corso in precedenza in Formula Junior.

Prima di prendere contatto con le vetture i piloti effettueranno un briefing in cui verrà illustrato loro il tracciato ed i fondamenti della formula junior sotto l’aspetto costruttivo e delle tecniche di guida. Successivamente i piloti verranno smistati ai vari teams dove riceveranno istruzioni più dettagliate sul pilotaggio delle monoposto. I partecipanti prenderanno parte ad almeno due turni di test, al termine di ognuno dei quali sarà possibile discutere le sensazioni provate in pista e ricevere i consigli appropriati per correggere gli errori di guida evidenziati.

Lo scopo primario dell’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, è consentire di scoprire cosa significhi pilotare una vera monoposto da corsa che, a dispetto della sua apparente semplicità costruttiva, è in realtà un mezzo estremamente impegnativo ed appagante.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, scrivere a info@formulajunior.it  

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑