Senza categoria

Published on Febbraio 24th, 2014 | by redazione

0

Il team Events4you by Nocentini pronto per l’EuroNascar 2014

In vista dell’inizio del campionato EuroNascar, sabato 22 febbraio, il team Events4you by Nocentini ha svolto un test sul nuovo circuito di San Martino del Lago (Cremona) con la sua Chevrolet Camaro (nella foto).

Durante la giornata si sono alternati al volante Simone Iaquinta e Luca Pirri Ardizzone che hanno così potuto prendere confidenza con questa grossa stock car da 450 CV, per 1200 chili.

«La macchina ha un feeling particolare. Per me è stata un’esperienza nuova, perché non avevo mai provato niente del genere. Lo stile di guida che richiede è completamente diverso da qualsiasi cosa abbia guidato finora», ha dichiarato Simone Iaquinta, 23enne di Castrovillari, una carriera tutta a ruote scoperte e reduce da un secondo posto in Formula Abarth nel 2013.

«Il poderoso V8 e il cambio a 4 marce consentono di avere potenza in tutte le curve del circuito e i cambi di direzione sono agili», è stato il commento di Luca Pirri Ardizzone, una lunga esperienza nelle gare GT, culminata con il secondo posto nella classifica dell’Europeo Fia GT3 del 2007. «I freni sono volutamente sottodimensionati e consentono di fare staccate molto “motociclistiche”, con la vettura che si muove in frenata».

«Il test è andato molto bene. Le prospettive di completare l’equipaggio per prendere parte alla Nascar Whelen Euro Series sono buone, perché i riscontri che abbiamo sono assolutamente positivi», è stato il commento finale di Marco Spinelli, patron del team. «Il campionato, soprattutto in virtù dei suoi legami diretti con la Nascar america, piace molto e consente ai ragazzi di misurarsi ad alto livello con costi contenuti».

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑