Endurance

Published on Febbraio 9th, 2014 | by redazione

0

12 Ore Bathurst : la Ferrari batte la Mercedes sul fino di lana

La Ferrari 458 GT3 di Craig Lowndes, Peter Edwads, John Bowe e Mika Salo ha vinto la più emozionante edizione della 12 Ore Bathurst, disputata sull’australiano Motor Racing Circuit Bathurst.

Il quartetto “rosso” ha avuto la meglio sulla Mercedes SLS AMG GT3 di Jaeger – Primat – Buhk per appena 0,4 secondi, frutto di un finale cardiopalma.

Alla decima ora, infatti, una discutibile decisione dei commissari comminava una penalità di 30 secondi alla Ferrari perché i suoi meccanici avevano tardato a ritirare del materiale dalla piazzola del pit stop dopo la ripartenza della vettura.

A questo punto passava in testa la Mercedes, ma l’entrata della safety car a 20 minuti dalla conclusione consentiva alla GT italiana di agguantare la rivale tedesca. Gli ultimi 15 minuti diventavano una gara sprint tra Lowndes ed il giovane tedesco Maximilian Buhk, con le vetture spesso affiancate in curva. Alla fine aveva la meglio il più esperto Lownders.

Gradino più basso del podio per un’altra Mercedes SLS AMG GT3, quella del trio Davison – Le Brocq – Crick, con un distacco di 2, 5 secondi.

La classifica della gara.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑