Corse Usa

Published on Gennaio 26th, 2014 | by redazione

0

24 Ore di Daytona: situazione clinica non critica per Matteo Malucelli

In relazione al drammatico incidente avvenuto durante le fasi iniziali della 24 Ore di Daytona e che ha visto coinvolti il 28enne Matteo Malucelli (Ferrari 458, a destra nella foto) ed il messicano Memo Gidley (Corvette DP, a sinistra nella foto), la Ferrari ha emesso il seguente comunicato:

«L’incidente che, poco prima dello scoccare delle tre ore di gara, ha visto coinvolti il prototipo Corvette di Memo Gidley e la 458 GT di Matteo Malucelli è stato impressionante ed entrambi i piloti sono stati soccorsi e poi portati all’ospedale di Halifax.

Gidley è stato operato al braccio e gamba sinistri mentre Malucelli rimane sotto osservazione per la forte commozione cerebrale ricevuta ma non presenta nessuna situazione critica, come hanno detto i medici alla moglie e ad Antonello Coletta, responsabile di Ferrari Corse Clienti, che sono con lui ad Halifax.

Accanto a Matteo sono accorsi anche i suoi compagni di squadra Gianmaria Bruni e Olivier Beretta che soltanto quando i sanitari hanno confermato l’evoluzione positiva delle condizioni del pilota di Risi Competizione sono ritornati in circuito.

Lo spavento è stato enorme, per tutti, ma adesso c’è maggiore serenità nel box della squadra: pur con tutte le dovute cautele, il peggio sembra essere alle spalle».

Secondo le dichiarazioni di alcuni piloti, l’incidente potrebbe essere stato dal sole che potrebbe aver abbagliato Gidley, impedendogli di vedere in tempo la Ferrari che avanzava lentamente.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑