Formula 1

Published on Gennaio 21st, 2014 | by redazione

0

Team Caterham: il rientro di Kobayashi, il debutto di Ericsson

Le ultime tessere del puzzle Formula 1 2014, più precisamente quelle della Caterham, sono andate al loro posto. Il team ha ufficializzato l’accordo con il giapponese Kamui Kobayashi e con lo svedese Marc Ericcson (nella foto) per disputare la stagione 2014. Piloti di riserva: Robin Frijns (nella foto con i due titolari) e Alexander Rossi.

Perdono, quindi, il posto Charles Pic e Giedo van der Garde: mentre per il francese il futuro immediato è ancora incerto, l’olandese ha dovuto ripiegare sul ruolo di terzo pilota (per quel che vale, come insegna il caso di Davide Valsecchi alla Lotus) alla Sauber.

Per Kamui Kobayashi (27 anni) si tratta di un rientro nel mondo dei Gran Premi, dopo la parentesi del 2012 con la Ferrari per disputare Il Mondiale Endurance nella categoria GT.

In F1 ha debuttato nel GP del Brasile del 2008 con la Toyota come sostituto dell’infortunato Timo Glock, facendo immediatamente buona impressione. Nel successivo GP del Dubai andò addirittura a punti, davanti al compagno di squadra Jarno Trulli. Nel 2010 lasciò la Toyota per passare con la Sauber, con cui rimase fino al 2012.

Marcus Ericcson (23 anni) arriva in F1 con una discreta esperienza nelle formule minori (ha vinto il campionato Bmw 2007 e quello giapponese di F3 l’anno successivo). Nel dicembre del 2012 Ericsson guidò per Mercedes ai test per giovani piloti a Jerez, dividendo la vettura con il pilota Indycar Mike Conway. Insomma di tratta di un pilota tutto da scoprire.

L’ultima notizia riguarda Paul Di Resta (27 anni). Lasciato a piedi dalla Force India, è ritornato nel DTm, serie vinta nel 2010.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑