Formula 1

Published on Gennaio 17th, 2014 | by redazione

0

Rivoluzione McLaren: torna Ron Dennis al posto di Whitmarsh

C’è del vecchio che avanza anche in Formula 1. Con una decisione a sorpresa il consiglio di amministrazione di McLaren Group, che controlla anche l’attività del team di F1, ha sfiduciato l’amministratore delegato Martin Whitmarsh (55 anni) ed ha chiamato al suo posto Ron Dennis (66 anni), che aveva rivestito questo ruolo dal 1881 al 2009.

Whitmarsh, che per ora non si sa se rimarrà all’interno dell McLaren ed eventualmente con quale incarico, paga di persona le ultime stagioni negative della squadra nel mondiale di F1.

La missione affidata a Ron Dennis dal consiglio di amministrazione è principalmente quella di riorganizzare la parte tecnica del team in vista dell’arrivo nel 2015, come motorista, dell’Honda con cui Dennis ha avuto sempre eccellenti rapporti fin dagli anni Ottanta.

Sotto la sua conduzione la McLaren ha vinto 10 campionati del mondo di Formula 1 piloti (l’ultimo nel 2008con Lewis Hamilton) e 7 campionati costruttori (l’ultimo nel 1998).

 

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑