Published on Gennaio 16th, 2014 | by redazione
0Rally di Montecarlo: inizio col botto per la debuttante Hyundai
Thierry Neuville, vice campione del mondo 2013, non poteva iniziare nel peggior dei modi la sua collaborazione con la debuttante Hyundai Motorsport.
Stamane, nel corso della prima prova speciale del Rally di Montecarlo, la Orperre-St André de Rosas (poi vinta di Robert Kubica), il belga è incappato in una rovinosa uscita di strada (nella foto), dopo appena 4,5 chilometri dalla partenza della speciale, su una strada innevata.
«Stavamo andando bene ma siamo arrivati troppo veloce all’ingresso di una curva a destra, abbiamo perso l’anteriore sulla strada innevata e siamo andati in testacoda. La nostra corsa è finita lì», ha cercato di spiegare Neuville.
Alain Penassse, team manager di Hyundai Motorsport, fa fatica a contenere il suo disappunto: «Eravamo d’accordo con i nostri piloti di affrontare con calma queste prime speciali proprio perché sapevamo che le condizioni del fondo erano difficili».
L’unica consolazione per Neuville che anche il campione del mondo in carica Sebastien Ogier (Volkswagen) ha perso tempo dopo essere andato a muro alla prima curva, sempre di quella prima PS.