Rally

Published on Gennaio 10th, 2014 | by redazione

0

Al Rally di Montecarlo debutto dell’Hyundai Motorsport

A poco più di un anno dall’inaugurazione, Hyundai Motorsport è pronta al debutto nel Mondiale Rally FIA in occasione della prima delle 13 gare in calendario, a Montecarlo, con due i20 WRC. Per lo Hyundai Shell World Rally Team, che in sei intensi mesi di prove ha totalizzato 8.000km in 16 sessioni di test in Europa, Montecarlo rappresenta la prima occasione di confronto con la concorrenza, nonché il debutto dei piloti Thierry Neuville, Nicolas Gilsoul, Dani Sordo e Marc Martí alla guida delle i20 WRC in un tracciato tra i più difficili dell’intero campionato.

Un classico nel calendario WRC, il Rally di Montecarlo – nato nel 1911 – festeggia questo anno la sua 82a edizione con il ritorno della manifestazione nella regione Haute-Alpes e si sviluppa in 15 prove speciali distribuite su tre giorni, per un totale di 383,88km su asfalto. Dato il clima variabile, la scelta delle gomme è particolarmente significativa per il successo di questo evento. Per questo motivo gli equipaggi avranno a disposizione 40 pneumatici (più quelli per le prime prove) – forniti da Michelin, partner tecnico del team – da scegliere tra quattro diversi composti.

Il Rally Montecarlo prenderà il via lunedì 13 gennaio con la tradizionale cerimonia di inizio nell’affascinante Place du Casino del Principato, mentre la gara vera e propria inizierà giovedì 16 gennaio.

[slideshow_deploy id=’8387′]

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑