Classifiche

Published on Gennaio 7th, 2014 | by redazione

0

Dakar seconda tappa: duello tra Peterhansel e Sainz

La tappa odierna, da San Rafael a San Juan.

Tra le auto, il francese Stéphane Peterhansel (Mini, nella foto) ha dominato la seconda tappa della Dakar (la San Luis-San Rafael di 433 chilometri) con un vantaggio di 46″ su Carlos Sainz, alla guida del buggy Smg Original. Terzo posto per lo spagnolo Nani Roma (Mini), con un ritardo di 7’25 ” da Peterhansel. In difficoltà il vincitore della prima tappa Carlos Sousa: ha rotto il turbo della sua Haval.

Tra le moto, vittoria di tappa per il britannico Sam Sunderland (Honda), con un vantaggio di 39 secondi sul cileno Francisco Lopez Contardo (Ktm). Terzo lo spagnolo Ruben Faria (Honda), a due minuti esatti dal vincitore.

Oggi si disputa la terza tappa, da San Rafael a San Juan. I concorrenti affronteranno le prime difficoltà pre-Cordigliera delle Ande, dove domina il vulcano Aconcagua (6962 metri). I motociclisti saliranno fino a quota 4300 metri lungo un crinale piuttosto difficile per poi ridiscendere a quote più normali. 

Le classifiche

Nel video, la sintesi della seconda tappa delle auto e delle moto.


FR – étape 2 – Auto/Moto – Résumé de l’étape… di Dakar

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑