Michael Schumacher in pericolo di vita


Personaggi

Published on Dicembre 30th, 2013 | by redazione

0

Michael Schumacher in pericolo di vita

schumacher-sci«Michael Schumacher è in condizioni stabili, ma gravi»: è quanto ha dichiarato stamane Marc Penaud, direttore dell’ospedale di Grenoble dove è ricoverato il pilota tedesco dopo l’incidente sugli sci durante la preannunciata conferenza stampa.

Nella caduta, ha precisato il dottor Penaud, il pilota ha riportato un «severo traumatismo cranico», anche per la rottura del casco nel violento urto contro la roccia mentre sciava fuori pista con il figlio. Michael Schumacher «presenta lesioni cerebrali diffuse», e quanto alla percentuale di sopravvivenza «non ci possiamo pronunciare. E’ in coma artificiale – ha spiegato Penaud – per limitare la crescita della pressione intercranica».

La gravità della situazione è sottolineato dall’arrivo a Grenoble di Gerard Saillant, chirurgo e fondatore dell’Istituto del Cervello, che aveva operato Schumacher già dopo l’incidente di Silverstone del 1999.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑