BREAKING NEWS no image

Published on Dicembre 18th, 2013 | by redazione

0

Minardi e Tonti insieme per formare i campioni italiani di domani

 

Giovanni Minardi e Alberto Tonti.

Giovanni Minardi e Alberto Tonti.

La Minardi Management e Giovanni Minardi hanno iniziato la collaborazione professionale con Alberto Tonti, per l’ambizioso progetto di seguire e trovare i campioni del domani iniziando proprio dal primo scalino della piramide motoristica, il karting.

Dopo aver lanciato sui palcoscenici internazionali più importanti piloti del calibro di Pastor Maldonado (primo test in Formula 1), Gabriele Lancieri, Davide Rigon, Matteo Bobbi e i fratelli Andrea e Giacomo Piccini,il manager faentino Giovanni Minardi rafforza la sua struttura societaria con l’ingresso dello scounting Tonti.

Le radici di Alberto Tonti nel Motor Sport risalgono al 2003, anno in cui da vita al Team Fly kart, partecipando a competizioni nazionali e internazionali con materiale Tony Kart fino al 2008, prima di entrare nella famiglia Energy Corse.

Nel 2011 vince il Campionato Europeo KZ1-KZ2, aggiudicandosi l’anno successivo il titolo di vice-campione World Cup KZ1. Nel 2012 inizia la collaborazione con la Management Birel Motorsport, occupandosi dei rapporti con piloti, media e sponsor.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑