20.4 C
Milano
domenica 27 Aprile 2025

Ron Dennis: “Nulla in contrario al ritorno di Alonso in McLaren”

Ron Dennis con Fernando Alonso nel 2007.
Ron Dennis con Fernando Alonso nel 2007.

Nel corso di una intervista alla BBC, l’ex capo della McLaren Ron Dennis ha detto di non essere assolutamente contrario al rientro nel team inglese di Fernando Alonso, nonostante il rapporto burrascoso che si era instaurato tra lui e lo spagnolo nel 2007, unica stagione disputata da Alonso con la McLaren.

«Scopo primario di ogni team è la vittoria – ha così giustificato la sua dichiarazione Ron Dennis, ora relegato al ruolo pressoché rappresentativo di presidente di McLaren Group – che va ricercata sfruttando il meglio che c’è in fatto di risorse tecniche ed umane, piloti compresi».

Il futuro di Alonso potrebbe diventare inglese nel 2015, anche sulla spinta di Honda (futuro motorista del McLaren). D’altra parte, lo spagnolo è scontento sia del rendimento della Ferrari nelle ultime stagioni sia dell’arrivo del grintoso Kimi Raikkonen al posto del più malleabile Felipe Massa.

 

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI