24H LeMans

Published on Dicembre 17th, 2013 | by Marco Brida

0

Allan McNish annuncia il ritiro dalle corse

Si ritira Allan McNish, uno dei piloti storici di Le Mans

Si ritira Allan McNish, uno dei piloti storici di Le Mans

Il pilota quarantatreene scozzese ha annunciato il suo ritiro dal mondo delle corse, dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo nel WEC e la 24 ore di Le Mans quest’anno.

Con all’attivo 2 vittorie assolute a Le Mans e tre di classe, McNish era uno dei componenti di quello che probabilmente era l’equipaggio più famoso della maratona francese e sicuramente il più vittorioso: Kristensen, Capello e McNish, le tre vecchie volpi che L’Audi ha schierato per la prima volta insieme nel 2006 e ha continuato fino al 2012, anno di ritiro di Dindo Capello.

Comunque il ritiro del tre volte vincitore della maratona francese, non ha impedito a Tom Kristensen e Allan McNish, affiancati ora da Loic Duval, di conquistare l’edizione 2013 della corsa più importante al mondo, dove la competizione più che altro era con l’altro equipaggio Audi (quello formato da Trèluyer, Fassler e Lotterer), che sta minacciando di diventare il nuovo punto di riferimento al posto dell’equipaggio dei “vecchi”.

Con tre vittorie a Le Mans, il titolo WEC 2013, tre campionati ALMS e quattro 12 Ore di Sebring vinte, Allan McNish decide di appendere il casco al chiodo.

In questo video McNish descrive il circuito di Le Mans attraverso il commento ad un on-board. Guardatelo…se riuscite a stare dietro al suo scozzese! 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Marco Brida

Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria Meccanica. Licenza Csai Commissario Tecnico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS