Nel 2015 il Mondiale Superbike di nuovo a Monza?


Attualità

Published on Dicembre 2nd, 2013 | by redazione

0

Nel 2015 il Mondiale Superbike di nuovo a Monza?

monza_start2Ha fatto scalpore, anche se era nell’aria, la cancellazione di Monza dal calendario 2014 del Mondiale Superbike. Per l’autodromo brianzolo era la gara di maggior richiamo, assieme al GP d’Italia di F1, disputata per 22 edizioni, con un totale di 43 gare.

Ora, da un comunicato della Sias, la società controllata dall’AC Milano che gestisce l’impianto, sembrerebbe che ci sia la possibilità di un ripescaggio nel 2015.

Entro la fine dell’anno in corso è stata programmata un’ispezione al circuito da parte dei tecnici della WSBK (World Superbike) per individuare le modifiche da apportare per il rinnovo dell’omologazione della pista da parte della federazione motociclistica internazionale.

Da notare che nel 2014 sono in programma in Italia due dei quattordici appuntamenti in calendario (l’11 maggio a Imola ed il 22 giugno a Misano): bisognerà vedere se ci sarà ancora spazio per una terza, dal momento che ci sono le candidature di altri impianti extra-europei e che la gestione del campionato non e’ più italiana.

Da valutare anche l’importanza dei lavori di adattamento che saranno certamente richiesti che, come spesso accaduto, potrebbero far insorgere gli ambientalisti locali.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑