Formula 1

Published on Novembre 12th, 2013 | by Bruno Brida

0

Nel 2014 Kevin Magnussen sostituirà Sergio Perez alla McLaren

Jenson Button e Kevin Magnussen: la coppia McLaren per il 2014?

Jenson Button e Kevin Magnussen: la coppia McLaren per il 2014?

Mentre la stagione 2013 si avvia alla conclusione stancamente, la prossima si preannuncia più interessante, non solo per le nuove regole tecniche ma anche per la rivoluzione nella composizione delle squadre.

Ha iniziato la Williams ieri, annunciando la sostituzione di Pastor Mandonado con Felipe Massa, che stamane si è affrettato ad annunciare che sarà lui il numero 1 del team. Ha proseguito in tarda serata, sempre di ieri, la McLaren con l’indiscrezione dell’arrivo di Kevin Magnussen, fresco vincitore del campionato di F.Renault 3.5, al posto di Sergio Perez.

La sostituzione sembrerebbe cosa fatta, anche se il contratto con Magnussen con è stato ancora firmato e nonostante il fatto che Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, si affanni a dire che la squadra non ha ancora preso la decisione definitiva.

Una decisione non facile perché sostituire Sergio Perez significa perdere il possibile sostegno economico del colosso messicano delle telecomunicazioni Telmex, che ha portato in F1 il pilota, che potrebbe subentrare come sponsor della McLaren al posto di Vodafone, il cui contratto scadrà a fine 2013.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Bruno Brida

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016