Published on Ottobre 17th, 2013 | by redazione
0Il presidente della Comunità Valenciana: “Basta Formula 1, abbiamo altre priorità”
Il presidente della Generalitad Valenciana Alberto Fabra ha confermato ufficialmente che Valencia non ospiterà più un Gran Premio perché Valencia ha ben altre priorità. «Non posso certo dire ad un fornitore che non lo possiamo pagare perché dobbiamo dare i soldi alla Formula 1».
Parlando ad una emittente televisiva locale Fabra ha poi confermato di essere in trattative con la Fom per non pagare la penale di 54 milioni di euro per la rottura del contratto. «Abbiamo già assicurato Ecclestone che non abbiamo alcuna intenzione di ospitare altri campionati». In effetti il circuito è praticamente in stato di abbandono come testimoniano le foto pubblicate dal sito 20minutes.es.
«Ad Ecclestone – ha continuato Alberto Fabra – ho fatto presente quanto sia difficile in questo momento trovare i finanziamenti necessari per organizzare il Gran Premio. Ma ho lasciato la porta aperta nel caso in futuro cambi la situazione economica ed arrivino investimenti da parte di privati».
«In effetti – ha concluso Fabra il suo intervento, con una punta polemica – avevo avuto colloqui con il collega Artur Mas, presidente della Generalitat de Catalunya per alternare il Gran Premio di Spagna tra Barcellona e Valencia. Sembrava cosa fatta poi lui si è rimangiato la parola. A questo punto dico che un politico dovrebbe essere più fedele agli impegni presi!».