GP Giappone, prime libere: solito show di Sebastian Vettel


Formula 1

Published on Ottobre 11th, 2013 | by redazione

0

GP Giappone, prime libere: solito show di Sebastian Vettel

vettelDopo aver fatto sfogare gli avversari nel primo turno di prove libere per il GP del Giapponese, Sebastian Vettel è balzato in testa alla classifica dei tempi nel secondo turno con la solita a disarmante facilità, unico a scendere sotto il limite dell’1:34.

Anche a Suzuka la Red Bull sembra pronta a dettar legge, come dimostra il secondo tempo di Mark Webber. Per cercare di spiegare la sua imbarazzante superiorità, ci cercano prove di eventuali irregolarità tecniche, come ad esempio un controllo della trazione (vietato) ottenuto intervenendo sul kers. Poiché, come al solito, la Fia non interverrà a verificare concretamente, queste voci, anzi questi pettegolezzi rimarranno tali.

L’unico che ha cercato di opporsi ai due della Red Bull è stato Nico Rosberg (Mercedes) dopo che in mattina il più veloce era stato il compagno Lewis Hamilton.

Molte le uscite di pista, con Pastor Maldonado, Sergio Perez e Kimi Raikkonen (quarto tempo) rientrare ai box a piedi, dopo aver lasciato le loro monoposto nella ghiaia o contro le barriere.

Alla seconda sessione di libere non ha partecipato Jules Banchi, autore in mattinata di una disastrosa uscita dove ha danneggiato pesantemente la sua Marussia.

E le Ferrari? Il “cavaliere solitario” Felipe Massa ha l’ottavo tempo (+0,846 secondi), Fernando Alonso il decimo (+1,235).

[mappress mapid=”2″]

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑