Endurance no image

Published on Luglio 27th, 2013 | by redazione

0

24 Ore di Spa: iniziato il carosello delle 62 vetture

 

La partenza della gara.

La partenza della gara.

Alle 16.30 è  iniziata la 24 Ore di Spa edizione 2013 con ben 62 vetture al via. Il comando delle operazioni è stata presa subito dall’Aston Martin Vantage GT3 #99, condotta dallo specialista Stefan Mucke.

Dopo mezz’ora dell’affascinante e faticoso circuito belga ha un vantaggio di un secondo sulla Bmw Z4 #4 condotta da Nicky Catsburg e di quasi 7 secondi sulla McLare MP4-12 # 7 di Alvaro Parente.

Seguono la Mercedes SLS AMG GT3 #84 di Maximilian Gotz e la Bmw Z4 # 3 di Maxime Martin. Già numerose le toccatine tra concorrenti ed i testacoda, a testimonianza dell’agonismo presente in pista.

La Ferrari 458 #70, protagonista delle prove, ha dovuto effettuare due drive through al termine del primo giro e al termine del quarto come penalità comminata per velocità eccessiva in corsia box rimediata ieri da Alessandro Pier Guidi durante la Super Pole.

Al tredicesimo giro prima safety car per consentire il recupero della Nissan GT-R Nismo GT3 #32 entrata inspiegabilmente in testacoda in cima alla salita dell’Eau Rouge e poi violentemente contro le barriere. Occupava la 13esima posizione.

L’incidente alla #32 ha messo in allarme i tecnici Nissan che hanno richiamato ai box le vetture gemelle ancora in gara.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑