GT & Turismo

Published on Luglio 26th, 2013 | by redazione

0

24 Ore di Spa: nelle qualifiche notturne Pier Guidi meglio di tutti

 

Alessandro Pier Guidi (Ferrari 458 Italia).

Alessandro Pier Guidi (Ferrari 458 Italia).

Qualifiche in notturna con sorpresa quelle per la 65esima edizione della 24 Ora di Spa. Il miglior tempo è stato ottenuto dall’italiano Alessandro Pier Guidi con la Ferrari 458 del team russo SMP Racing iscritta nella categoria Pro Am, cioè con equipaggio misto, professionisti ed “amatori”.

Con il tempo di 2:20.782 ottenuto sullo spettacolare circuito di Spa-Francorchamps, favorito anche dal rapido abbassamento della temperatura ambientale che ha messi in crisi tutti i concorrenti Pier Guidi ha avuto la meglio sull’Aston Martin Vantage GT3 #99 per 54/1000. Terza tempo e primo della categoria Pro la Porsche 997 GTR3 R del “privato” Manthey Racing (+0,4 secondi).

Alle ore 18.30 le prime dieci Pro Cup e le prime dieci Pro Am della classifica della qualifica si sfideranno nella sessione della Super Pole che definirà la griglia definitiva di partenza della gara di domani.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑