Immagini ©Massimo Campi
Una sfida lunga 300 Km e tante monoposto in pista, è stato questo il motivo della Dijon Motor Cup 2025, la manifestazione organizzata dalla HWM racing sul tracciato francese con vetture endurance e monoposto.
Sul fronte delle monoposto le gare che hanno suscitato il maggiore interesse sono state quelle riservate alla Formula 2 e Formula 3. Queste due griglie, che costituiscono la Formula Classic Interseries organizzata da HVM Racing, si sono affrontate in pista in due doppie gare. Due campionati abituati ai più grandi circuiti europei, i cui piloti amano sempre fare tappa in Borgogna.
Poiché un incontro storico di questa importanza non può prescindere da una prova di endurance, la tradizionale gara di 300 km ha chiuso la giornata di sabato. In pista, nelle due ore di gara, si sono sfidate un mix tra berline, GT e prototipi risalenti dagli anni ’70 fino al 2009.
Ospite d’onore delle manifestazione Renè Arnoux al volante delle Ferrari 312T dell’amico Gilles Villeneuve, proprio la vettura di Maranello protagonista delle grande sfida sulla pista francese nel GP del 1979.









