13.9 C
Milano
giovedì 24 Aprile 2025

Ultimate Cup European Series – Round 1: cifre e aneddoti

Di Carlo Baffi

320

E’ il numero di giri percorsi dalle vetture schierate nelle cinque griglie della Ultimate Cup European Series, durante il primo round della stagione 2025.

Nella storia

Grazie al successo in Gara 1, i piloti della Bretton Racing n°26, Dan Skocdopole e Theodor Jensen, sono i primi ad iscrivere i loro nomi tra i vincitori della European Sprint Prototype Cup. La nuova categoria che ha esordito nella Ultimate Cup European Series.

Doppio impegno

Novità per Enzo Richer, il Campione in carica della Ultimate Formula Cup 2024. Il lussemburghese, classe 2006, ha chiuso ottavo al suo debutto nella European Endurance Prototype Cup sulla Nova NP02 della Lamo Racing. Il giorno seguente, è salito sul terzo gradino del podio in classe UCS1 nella Kennol GT Endurance Cup, alla guida della vettura n. 20 della Vortex.

219

Tanti sono i piloti scesi in pista nel fine settimana sullo storico tracciato francese del Paul Ricard.

1’56”743

Il giro più veloce del weekend, è di Mathias Beche. Il 38enne francese della DB Autosport, l’ha siglato nella terza sessione di qualifiche dell’European Endurance Prototype Cup al volante della Nova Proto 02 n.20.

14

Sono i costruttori presenti nel round di apertura della Ultimate Cup European Series.

In memoria di Didier

Scomparso qualche settimana fa, lo storico membro del Team Visiom, è stato commemorato nel migliore dei modi dalla sua scuderia grazie al trionfo del trio Pagny, Bouvet e Iannetta nella Kennol GT Endurance Cup, a bordo della Ferrari 488 GT3 Evo.

Podio ritrovato

Dopo un 2024 senza mai piazzarsi tra i primi tre, la DB Autosport (n. 20: Beche, Carton e Lenoir) e l’Ans Motorsport (n. 71: Chila, García e Trojani) sono risaliti sul podio nella European Endurance Prototype Cup. Rispettivamente, si sono classificati al primo ed al terzo posto.

222

Sono i giorni che mancano al ritorno dell’Ultimate Cup European Series al Paul Ricard, il sesto ed ultimo round che chiuderà il campionato. Nel frattempo, sono in calendario le trasferte sulle piste del Mugello, Portimão, Aragon e Magny-Cours.

Immagini Ultimate Press

 

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI