Published on Aprile 18th, 2017 | by redazione
0Nel British GT doppia vittoria della Lamborghini Huracán GT3
Ad Outlon Park, nel primo appuntamento stagionale del British GT Championship, doppia vittoria della Lamborghini Huracán GT3.
Nella gara di apertura del British GT Championship sulla pista di Outlon Park, la Lamborghini Huracán GT3 di John Minshaw e Phil Keen, vice campioni 2016, ha letteralmente dominato tutto il weekend di gara del 15-17 aprile.
Dopo aver conquistato la seconda piazza in entrambe le sessioni di qualifica, in Gara 1 John Minshaw ha guadagnato la prima posizione già al primo giro, ai danni della Bentley Continental GT3 che partiva dalla pole position. Nonostante la pioggia battente, la Huracán GT3 del team Barwell Motorsport è riuscita a prendere il largo e all’apertura della finestra per il cambio pilota conduceva già con venti secondi di vantaggio. Nella seconda parte di gara, Phil Keen ha amministrato la leadership e ha condotto la vettura del team Barwell Motorsport alla sua prima vittoria stagionale. La seconda Lamborghini schierata dal team inglese, la numero 6 affidata a Liam Griffin e Sam Tordoff, ha peraltro conquistato la seconda posizione, regalando così un uno-due a Barwell.
Gara 2, svoltasi sull’asciutto, ha seguito il medesimo copione della gara precedente. Partita dalla seconda piazza alle spalle della Bentley del team Parker Racing, la Lamborghini n. 33 con Phil Keen al volante è riuscita a prendere subito la testa della gara e a condurla per l’intera durata, con un finale condotto dalla Safety Car che però non ha compromesso la vittoria della Huracán GT3.
Grazie alla doppietta di Oulton Park, l’equipaggio Minshaw/Keen del team Barwell Motorsport è al primo posto della classifica del campionato British GT con 50 punti, in attesa del secondo appuntamento sulla pista di Rockingham, in calendario nel weekend del 29-30 aprile.