Wec

Published on Febbraio 5th, 2016 | by Massimo Campi

0

La Ford a Le Mans ricordando le vittorie

Le quattro Ford GTS iscritte a Le Mans portano i numeri di gara delle vittorie

Gli organizzatori della ACO oggi hanno confermato l’iscrizione della Ford GTS per la 84° edizione della 24 Ore di Le Mans prevista per giugno di quest’anno. Sono passati 50 anni dalla prima vittoria Ford a Le Mans, ed il Ford Chip Ganassi Racing ha ottenuto l’iscrizione di ben quattro vetture Ford GTS, come le quattro vittorie ottenute sul tracciato della Sarthe dal colosso di Detroit. Non a caso i numeri di gara saranno il 66, 67, 68, e 69, gli stessi anni delle conquiste americane.

“Sono molto felice che sono state iscritte tutte e quattro le vetture Ford a le Mans” ha dichiarato Chip Ganassi, proprietario della Ford Chip Ganassi Racing. “Sarà una grande sfida per noi, ci stiamo preparando bene per la gara più importante della stagione e non vedo l’ora di essere la per vedere cosa riusciamo a fare”

Ford GT Le Mans2

Nel campionato Fia Wec, le Ford GTS del Chip Ganassi corrono abitualmente con i numeri 66 e 67, mentre le vetture che corrono nel Campionato IMSA sono iscritte alla maratona francese con i numeri  68 e 69. Gli equipaggi verranno comunicati in seguito in base ai piloti disponibili.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑