Published on Novembre 24th, 2015 | by redazione
0Monza Rally Show 2015 sulla pedana di partenza
Dal 26 al 29 novembre è in programma all’Autodromo di Monza l’edizione 2015 del Monster Energy Monza Rally, con ben 118 equipaggi al via a bordo di vetture competitive, fra cui 19 WRC e 24 storiche del periodo 1972 – 1985.
Come al solito in gara tanti campioni di diverse specialità: Valentino Rossi, anche quest’anno in coppia con Carlo Cassina, Thierry Neuville, pilota ufficiale Hyundai e vicecampione mondiale rally nel 2013, Paolo Andreucci (Peugeot), nove titoli italiani rally in bacheca, Vitoantonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1 e ora di Formula E, Tony Cairoli, otto volte campione del mondo motocross.
Il mondo dello spettacolo, sempre presente al MRS, sarà rappresentato, fra gli altri, da Sara Ventura e Selvaggia Lucarelli. Nelle vesti di navigatrice anche una campionessa mondiale di pallavolo, Rachele Sangiuliano, in coppia con Gian Maria Gabbiani.
Il programma prenderà avvio giovedì con le verifiche sportive e tecniche, le prove libere (Shakedown) e la pubblicazione degli ammessi alla prima tappa di venerdì pomeriggio.
Dalle 14,51 di venerdì la Grid Exhibition darà la possibilità agli appassionati di ammirare da vicino tutte le auto iscritte alla competizione. Tutto da scoprire, poi, il Paddock Village, con il villaggio del Monza Rally Historic Show e il padiglione Exhibition Area con tante attrazioni fra cui simulatori, stand e l’intrattenimento di Virgin Radio.
Fino a domani, compreso, la possibilità di acquistare biglietti adulti per sabato e domenica a 20 euro anziché 25. Sempre disponibili abbonamenti tre giorni a 32 euro.