Mondo Motori

Published on Aprile 30th, 2015 | by redazione

0

Wec: Marco Bonanomi in pista alla 6 Ore di Spa

In parallelo all’impegno nel Blancpain Sprint e Endurance Series, questo fine settimana Marco Bonanomi si prepara a scendere in pista per la 6 Ore di Spa-Francorchamps.

Valido come secondo round del FIA World Endurance Championship (WEC) è ormai da tutti considerato l’appuntamento propedeutico in preparazione della 24 Ore di Le Mans, che è invece programmato per il weekend del 13-14 giugno.

Il circuito di Spa-Francorchamps è il più antico e famoso autodromo del Belgio e, con i suoi 7 km di lunghezza, è uno dei più veloci. Nel tempo ha subito diverse modifiche, che permettono oggi di assistere ad un grande spettacolo con numerosi sorpassi, date le generosi dimensioni della pista.

Una gara importante per Bonanomi, che anticipa l’impegno nella mitica 24 Ore, e nella quale corre con la Audi R18 e-tron quattro (nella foto) insieme a al portoghese Filipe Albuquerque e al tedesco René Rast.

“Spa è una delle piste più belle al mondo – dichiara Bonanomi – e correrci regala sempre grandi emozioni. Sarà una prova molto importante anche in vista della 24 Ore di Le Mans, che andrà in scena a giugno. Ho molta fiducia nel team, nella macchina e nei miei compagni di squadra. Mi sono allenato molto in vista di tutti i miei impegni sportivi e, da parte mia, farò tutto il possibile per mettere in scena una bella gara e salire sul podio. Abbiamo tutte le possibilità per fare bene e portare a casa un buon risultato”.

Sabato la gara partirà alle ore 14.30. La diretta della gara sarà trasmessa su Eurosport 1 dalle 18.30.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑