Published on Aprile 28th, 2015 | by redazione
0“Alonso sapeva che la Ferrari sarebbe stata competitiva”
Più che per le prestazioni in pista, Fernando Alonso è oggetto di perplessità da parte di numero di addetti ai lavori per la sua scelta di aver lasciato la Ferrari a favore della ancora acerba McLaren Honda.
In sua difesa sono scese in campo prima le testate sportive spagnole più vicine al pilota ed ora perfino Carlos Gracia, presidente della federazione automobilistica di Spagna (nella foto).
“La gente continua a dire che Fernando ha sbagliato ad andare alla McLaren, dopo cinque anni alla Ferrari, tenendo conto delle prestazioni di questa stagione della Scuderia. Personalmente credo che Fernando avrebbe vinto diverse gare con la SF15-T. Basta vedere cosa sta facendo Raikkonen con la nuova vettura e cosa faceva nel 2014 con quella vecchia”.
“Alonso sapeva che la Ferrari avrebbe avuto nel 2015 una vettura migliore – continua Gracia – ma ha voluto iniziare un nuovo percorso per creare nuove motivazioni nei suoi tifosi”. Peccato che il pilota asturiano abbia sempre giustificato il passaggio alla McLaren perché stanco di non poter competere per il terzo titolo iridato.
Gracia è sicuro che al GP Spagna del 10 maggio Alonso farà una grande gara davanti al suo pubblico anche se proprio il pilota ha fatto sapere tramite il quotidiano AS che a Barcellona “nessuno pensi che io possa finire sul podio … spero solo in una prestazione migliore”.