Endurance

Published on Dicembre 15th, 2014 | by redazione

0

12 Ore del Golfo: dominio della Ferrari 458 GT3

Sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi Davide Rigon, Michele Rugolo e l’australiano Steve Wyatt e la Ferrari 458 Italia numero 3 hanno vinto la 12 Ore del Golfo.

Si sono imposti davanti alla Mercedes SLS AMG del team Abu Dhabi Racing Black Falcon e alla McLaren 650s del team McLaren Gt.

Per il secondo anno consecutivo la scuderia piacentina AF di Amato Ferrari conquista così il gradino più alto del podio, entrando così di diritto nell’albo d’oro di questa importante competizione che chiude, di fatto, il calendario delle gare endurance per la stagione 2014.

Davide Rigon: “E’ stata una 12 Ore fantastica, abbiamo sempre dominato la gara dall’inizio alla fine. Sono molto soddisfatto del risultato e di come abbiamo gestito questa lunga maratona insieme ai miei compagni di squadra Michele Rugolo e Steve Wyatt. Voglio ringraziare la Ferrari, AF Corse e tutti i ragazzi del team per il grande lavoro che hanno fatto qui ad Abu Dhabi”.

Festa grande anche per il due volte campione del mondo di Moto GP, Jorge Lorenzo e Kessel Racing, che sul circuito di Abu Dhabi hanno conquistato la vittoria nella classe Gentlemen imponendosi davanti all’altra Ferrari 458 GT3 numero 89 del team Villorba Corse, affidata per l’occasione allo svizzero Didier Cuche, vincitore di 21 gare di coppa del mondo di sci alpino e 6 coppe di cristallo oltre ad un Mondiale e a una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Nagano 1998 in Super GT, e al connazionale Christophe Hurni e al francese Cedric Mezard.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑