Tecnica

Published on Novembre 19th, 2014 | by redazione

0

F1: da Anthony Hamilton arriva l’ala che informa

La società di Anthony Hamilton, padre di Lewis, ha sviluppato Info Wing.

In pratica si tratta di un doppio spoiler – posizionabile sopra la testa del pilota oppure ai lati della telecamera on board – dotato di una serie di LED per la visualizzazione di informazioni.

Il doppio spoiler Info Wing proposto da Anthony Hamilton.

Lo scopo di Info Wing è quello di aiutare il pubblico dei Gran Premi (in tribuna o davanti al televisore) a conoscere il nome del pilota o la sua posizione in gara, il suo giro più veloce, quale tipo di gomme sta usando, …

“C’è ancora del lavoro da fare soprattutto sull’intensità dei LED – precisa Anthony Hamilton (nella foto d’apertura)perché uno dei limite del sistema è la scarsa visibilità delle informazioni in presenza di troppa luce. Però il concetto è interessante e potrebbe aiutare ad aumentare la presenta del pubblico negli autodromi”.

L’Info Wing sarà provata sulla safety car in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi di questo fine settimana e poi dalla Force India nei test post campionato.

La società di Anthony Lewis sta lavorando anche sulle versioni specifiche per DTM, Indycar, Nascar, moto e kart.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑