Altre monoposto

Published on Settembre 7th, 2014 | by Bruno Brida

0

GP2 a Monza: Jolyon Palmer vince gara 2 piena di colpi di scena

Inizio di gara 2 della GP2 Series con colpo di scena e doppio botto. Alla partenza rimane fermo sulla griglia Stoffel Vandoorne il vincitore di gara 1 di ieri. Nel corso del primo, all’uscita dell’Ascari, con il gruppo ancora compatto lanciato sul rettilineo di ritorno, le monoposto di Artem Makelov e di Pierre Gasly si agganciano e piroettavano violentemente contro le protezioni esterni.

Qualche centinaio di metri dopo, all’ingresso della Parabolica, Johnny Cecotto trascinava fuori pista un incolpevole Julian Leal, che poi raggiungeva i box per la sostituzione del pneumatico posteriore sinistro squarciato.

Dopo l’uscita della safety car, la gara riparte con duelli ravvicinati, con qualche traiettoria “malandrina”, tra Jolyon Palmer, Stefano Coletti, Stéphane Richelmi e Marco Sorensen.

Al 15esimo giro viene esposta bandiera nera a Sergio Canamas per una condotta di guida pericolosa che aveva determinato l’uscita di pista di alcuni avversari, tra cui Raffaele Marciello costretto al rientro ai box per sostituire i pneumatici rovinati nell’occasione.

Negli ultimi giri Palmer e Coletti, distanziati di appena 7/10, riescono a prendere un piccolo vantaggio sugli inseguitori più immediati ed in quest’ordine tagliano il traguardo. Terzo , a 3 secondi da Palmer, Richelmi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑