Formula 1

Published on Giugno 21st, 2014 | by redazione

0

F1 GP Austria: eccezionale pole per Felipe Massa

Felipe Massa (Williams) si porta a casa un’incredibile pole position davanti al (quasi) altrettanto incredibile compagno di squadra Valtteri Bottas, interrompendo la serie di pole Mercedes.

Perfetta la prestazione del brasiliano, ma un piccolo aiuto arriva anche da Lewis Hamilton (Mercedes), autore di un bruttissimo testacoda (forse colpa della macchina) durante il giro veloce, dopo essersi visto cancellato il precedente crono per essere uscito dai limiti del tracciato con quattro gomme. Nessun tempo segnato dall’Inglese quindi. Nico Rosberg (Mercedes) viene probabilmente fregato dal karma, visto che si è trovato costretto ad alzare il piede durante l’ultimo tentativo, proprio per le bandiere gialle che segnalavano il testacoda del compagno, dovendosi così accontentare di una “mesta” seconda fila alle spalle delle Williams.

Meno mesta la seconda fila di Fernando Alonso (Ferrari) che si porta a casa il quarto tempo, a tre decimi da Rosberg e a poco più di mezzo secondo dal tempo della pole position. Ultimo tempo della Q3 (quindi subito davanti ad Hamilton) per Kimi Raikkonen (Ferrari) che sembra in difficoltà con la sua macchina. Da segnalare infine il tredicesimo tempo di Sebastian Vettel (Red Bull).

Qui la classifica delle qualifiche.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑