La Ferrari non è mai stata così in crisi come oggi . Questo il pensiero di Eddie Jordan (nella foto), ex proprietario dell’omonimo team di F1 ed oggi commentatore per la televisione britannica.
“La Ferrari ha Fernando Alonso, il miglior pilota oggi i circolazione – ha spiegato Jordan – ma ancora una volta non è stata in grado di dargli una macchina competitiva … per il quinto anno consecutivo. Questa è una delle più grandi crisi nella storia della Ferrari”.
I commentatori inglesi, ma non solo, scrivono che la “F14 T è veloce quanto un Suv” e che manca poco perché “il motore della Rossa venga superato anche da quello della Renault, rimanendo in coda al gruppo”.
Saprà uscire dalla crisi l’attuale gestione? Di certo non con le solite ed un po’ stantie dichiarazioni del presidente Montezemolo (tipo “Sarò più vicino alla squadra”), non con la sostituzione con il troppo “morbido” ma esperto Stefano Domenicali con l’inesperto Marco Mattiacci, personaggio ancora da decifrare.
Nel calcio, quando si perde, spesso si cambia l’allenatore, ma questo non basta se nella squadra ci sono troppi brocchi. Da cinque anni le monoposto della Ferrari manifestano problemi al telaio, quasi sempre gli stessi. Anche di questo è stato responsabile Domenicali? Probabilmente a Maranello servono bravi tecnici piuttosto che abili contabili.
@motoremotion