Endurance

Published on Marzo 15th, 2014 | by redazione

0

12 Ore di Sebring: pole position per Bourdais e grande battaglia fra Daytona Prototype e LMP

Tutto pronto per la 62ma edizione della 12 ore di Sebring, seconda tappa del Tudor United SportsCar Championship, fusione di American Le Mans Series e Daytona Prototype.

Un insieme alquanto bilanciato dato che, se a conquistare la pole-position è Sebastien Bourdais con la  Corvette DP dell’Action Express Racing a piazzarsi solo 169 millesimi dietro di lui è stato  Olivier Pla con la Morgan-Nissan dell’Oak Racing.

Delusione per il Team Ganassi, con clamorose escursioni fuori pista sia per Scott Pruett che per Scott Dixon (campione in carica IndyCar) con le due Riley-Ford EcoBoost. Alla fine sesta piazza per il neozelandese e addirittura nona per il newcomer di Sebring Pruett.

Lo stesso Bourdais ha però ammesso che “le due Ford non sono sicuramente da sottovalutare. Sono state veloci tutto il weekend e oggi hanno sofferto le condizioni della pista, ma vedrete che domani saremo molto vicini.”
Tra le vetture turismo lo scontro più evidente è Porsche, che conquista la pole tra le GT, contro BMW, che invece si è imposta tra la GTD, mentre le sei Ferrari 458 non si sono qualificate oltre la 5a piazza di categoria.
Interessante il terzo posto in GTD della Viper SRT, vettura che ha sofferto non poco l’anno scorso ma che quest’anno sembra aver risolto i problemi di “gioventù”. In questa categoria si prevede grande spettacolo: sono ben 15 le vetture qualificatesi entro 1′ dal poleman Dane Cameron.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑