WTCC Sonoma, Tarquini di nuovo sul gradino più alto del podio - Motoremotion.it


Attualità

Published on Settembre 10th, 2013 | by Massimo Campi

0

WTCC Sonoma, Tarquini di nuovo sul gradino più alto del podio

sonoma2imgl4352 Il weekend californiano sulla pista di Sonoma del Wtcc ha visto due diversi vincitori nelle gare in programma. In gara 1 Tom Chilton, autore anche della prima pole position in carriera, ha vinto la gara con sua Chevrolet Cruize battendo uno scatenato Tiago Monteiro che ha ottenuto la sua migliore prestazione dell’anno giungendo sul secondo gradino del podio.

In gara due la vittoria è andata a Gabriele Tarquini, con la sua Honda Civic, giusto cinque mesi dopo la sua ultima vittoria.

Alex MacDowall e Mehdi Bennani hanno condiviso le vittorie nel Trofeo Yokohama con un  quarto posto in Gara 1 per l’inglese e il secondo in Gara 2 per il marocchino .

Con la vittoria del “cinghio” Tarquini la Honda ha conquistato matematicamente il titolo costruttori per la stagione in corso con tre appuntamenti ancora da effettuare.

Yvan Muller è saldamente in testa al titolo piloti e solo la vittoria di Tarquini gli ha negato la vittoria matematica, ma i 163 punti di distacco dall’italiano sono una sicurezza per la vittoria finale.

sonoma1cq1e6374

La lotta per il Trofeo Yokohama vede Nykyær e James Nash a pari punti, mentre Macdowall è terzo in classifica solo a 29 punti dietro la coppia .

Il campionato riprenderà tra due settimane a Suzuka , in Giappone il 22 settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑