Formula 1

Published on Agosto 26th, 2013 | by redazione

0

F1 GP Belgio: quanti fischi alla premiazione … ma contro chi?

Se avete visto in televisione la premiazione al termine del Gran Premio del Belgio,  avrete senz’altro notato l’aria imbarazzata di Sebastian Vettel, di Fernando Alonso e di Lewis Hamilton.  Apparentemente i tre erano subissati da fischi provenienti dagli spettatori corsi sotto il podio.

In realtà, la contestazione non era rivolta ai tre ma contro gli esponenti di Greenpeace che erano riusciti ad installare di nascosto sul podio due marchingegni che, comandati a distanza, al momento della premiazione hanno fatto uscire striscioni che invitavano a salvare l’Artico, minacciato, a loro dire, dalle attività della Shell, main sponsor del Gran Premio.

Gli striscioni sono stati rimossi da un imbarazzatissimo addetto, come si vede nel video diffuso dall’organizzazione ambientalista.

[video_lightbox_youtube video_id=”siuG8JR_z-w” width=640 height=480 anchor= “http://www.motoremotion.it/wp-content/uploads/2013/08/Shell.png”]

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑