Formula 1

Published on Agosto 22nd, 2013 | by redazione

0

Formula 1: la Ferrari non affronta il problema piloti … aspettando Raikkonen?

E' ancora incerto il futuro di Kimi Raikkonen

E’ ancora incerto il futuro di Kimi Raikkonen

Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen, ha ammesso che le trattative con la Red Bull per l’ingaggio del finlandese al posto di Mark Webber si sono concluse senza risultato.

Il campione del mondo 2007 tuttavia sembra non voler rassegnarsi a rimanere un’altra stagione alla Lotus, andando quindi a sondare il terreno alla Ferrari, che potrebbe a sua volta decidere di liberarsi di Massa.

Uno degli scenari attualmente più probabili per la prossima stagione vedrebbe quindi alla Ferrari Raikkonen e Fernando Alonso e alla Red Bull il campione in carica Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo. Subito viene da chiedersi cosa succederà all’interno del team italiano, che dovrà gestire i classici “due galli in un pollaio”, ricordandosi di come lo stesso Raikkonen riuscì a vincere il campionato nel 2007, sfruttando la rivalità interna al team McLaren.

La Ferrari sembra però non voler affrontare il problema, tanto che Stefano Domenicali ha dichiarato che la questione dei piloti per la prossima stagione non è una priorità, perchè la cosa più importante è concentrarsi sul presente. Il problema è che il presente vede Alonso 39 punti dietro il quasi-quattro volte campione Sebastian Vettel e un punto dietro a Kimi Raikkonen.

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑